Analisi olfattiva

Prove su campioni di olio d’oliva con Sistema Olfattivo Artificiale effettuate dalla ditta Polo Tecnologico del Gusto

L’obiettivo delle seguenti analisi riguarda l’effettuazione di prove sul campione di olio d’oliva, mediante il Sistema Olfattivo Artificiale, allo scopo di verificare la non difettosità del campione fornito, di estrapolare i valori delle proprietà organolettiche e di determinare la sua compatibilità con la classe degli oli extravergini presenti nella nostra banca dati.

Si riportano le conclusioni dell’esame:

Le analisi con il SOA del campione di olio fornito hanno confermato che questo risultaEXTRAVERGINE e che è ben compatibile con la classe degli oli extravergini di oliva appartenenti alla nostra banca dati. Inoltre è perfettamente compatibile con la classe degli oli pugliesi presenti in banca dati ed è confermato che esso proviene da monocultivar coratina in quanto è situato esattamente a metà distanza tra due oli della stessa cultivar presenti in banca dati. Per quanto riguarda le caratteristiche organolettiche, i valori sono stati estrapolati da panel test ufficiali effettuati su campioni presenti nella nostra banca dati.

E’ possibile leggere il documento completo delle operazioni di analisi effettuate sul campione del nostro olio dal laboratorio.

 Scarica il documento delle analisi con sistema olfattivo

Collegati al sito internet di Polo Tecnologico del Gusto